“Black Friday” anche per le case automobilistiche

Dagli Stati Uniti arriva anche da noi il “Black Friday”, giornata commerciale in cui vengono fatte le offerte più vantaggiose.

kia-blackfriday

UN’IDEA “MADE IN USA” – La cosa arriva dagli Stati Uniti, dove il “Black Friday” esiste da molti anni ed è una tradizione consolidata nelle attività commerciali, tanto da essere uno degli indicatori economici più osservati e considerati dagli analisti (il fatturato realizzato nel “Black Friday” dell’anno scorso fu stimato in circa 60 miliardi di dollari). In pratica l’andamento degli affari in quella giornata è considerato una spia significativa di come sarà l’ormai l’imminente periodo degli acquisti natalizi e della propensione alla spesa da parte degli americani. Perché il “Black Friday” è sempre a fine novembre: è infatti il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, che cade il quarto giovedì di novembre. Come sia nato non è ben chiaro storicamente, fatto sta appunto da parecchi anni (per lo meno dagli Anni 80 del secolo scorso) negli Usa è tradizione che quel giorno ci siano grandi sconti e offerte vantaggiosissime.

SOUL SUPERSCONTATA – La nuova (almeno per noi italiani) pratica sta ora entrando anche nel mondo dell’automobile: la Kia Italia ha messo a punto un programma promozionale intitolato appunto “Black Friday” per i giorni dal 25 al 28 novembre. Costume (o moda) all’americana a parte, i contenuti dell’iniziativa sono effettivamente da promozione molto spinta, tra cui risaltano la formula di finanziamento Scelta KIA a Tasso ZERO su tutta la gamma, e soprattutto l’offerta della Kia Soul “Black Friday Edition” proposta con il 30% di vantaggio cliente, al prezzo inferiore a 19 mila euro. Sono anche previste condizioni speciali per chi sceglie accessori originali (con sconti del 25%), con la manutenzione programmata Kia Care 24 mesi/30.000 km in omaggio.

Per maggiori informazioni vi aspettiamo in concessionaria per maggiori informazioni!

× Vuoi vendere il tuo usato?