Il check up Kia

Preparati insieme alla tua auto per affrontare la stagione estiva.

Gli effetti di un lungo inverno si fanno sentire anche sulla tua Kia. Preparati per vivere al meglio la prossima stagione con un check-up completo per la tua Kia. Le concessionarie e Officine autorizzate Kia eseguiranno un controllo e una manutenzione approfondita di tutti i componenti che risentono maggiormente dei rigori dell’inverno, assicurandosi che la tua Kia possa dare il meglio di sé durante i tuoi prossimi viaggi estivi.

Il check-up Kia comprende:

Luci e batteria

Funzionano ancora perfettamente oppure notti buie e partenze a freddo hanno lasciato il segno?

Liquidi e spazzole dei tergicristalli

È il momento di rabboccare i liquidi, come l’olio motore e il liquido lavavetri e controllare lo stato di usura delle spazzole.

Freni e pneumatici

La sicurezza è importante tanto in estate quanto in inverno. Controlliamo i dischi, le pastiglie e il battistrada degli pneumatici per verificarne l’usura e garantirti sicurezza.

Climatizzatore e filtro dell’aria

Anche le estati più calde saranno tollerabili se nell’abitacolo l’aria sarà fresca e pulita

Affronta l’estate con più spazio.

Aumenta la capienza del tuo veicolo con gli accessori originali Kia, per trasportare in sicurezza valigie, biciclette e animali domestici.

Bordatura per il portellone

Un dettaglio di stile che non passa inosservato. Varianti: alluminio spazzolato ottico, cromo ottico, nero piano.

Calotte per i retrovisori e profili laterali

Piccoli dettagli che fanno una grande differenza. Varianti: alluminio spazzolato ottico, cromo ottico, nero piano.

Pedane laterali

Pronto per l’avventura? Aggiungi un tocco di robustezza con stile.

Gancio di traino a scomparsa

Pronto all’occorrenza. Quando non serve,
basta premere un pulsante per farlo
scomparire dietro al paraurti.

Portabici

Trasporta la tua bici con facilità. Pratiche manopole azionabili con una sola mano per regolare e assicurare la tua bici.

Barre trasversali

Leggere e facili da installare, le barre in alluminio permettono di trasportare senza problemi anche carichi pesanti o di forma irregolare.

Cerchi in lega originali Kia.

Disegnati appositamente per la tua Kia, scopri la vasta gamma di cerchi originali Kia dal tuo Concessionario di riferimento.

Le risposte alle tue domande:

Perché la mia auto ha bisogno di un check-up?

Il clima e le condizioni di guida in inverno hanno effetti gravi su molte parti della tua auto. Dopo molti mesi di temperature rigide e condizioni di guida gravose, si possono verificare guasti o danni da usura di cui non si è al corrente e che è meglio non trascurare.

Gli pneumatici invernali vanno bene anche d'estate?

Se il veicolo monta pneumatici invernali è il momento di passare a quelli estivi: per prolungarne la durata, aumentare la sicurezza e avere prestazioni migliori. Se usi pneumatici all-season, l’inverno potrebbe aver lasciato dei segni sui battistrada o sulle pareti laterali. Meglio controllarli subito che pentirsene più avanti.

In inverno non uso quasi mai il climatizzatore. Perché dovrei farlo controllare?

Immagina di salire in auto nella prima giornata calda d’estate: accendi il climatizzatore al massimo e aspetti di essere investito da una brezza fresca e piacevole, invece esce aria più calda o un cattivo odore. Durante l’inverno, nel climatizzatore si annidano batteri e altri agenti pericolosi, anche se non lo usi. Di conseguenza, è opportuno farlo controllare assieme al filtro dell’aria, prima che arrivi il momento dell’anno in cui serve di più.

Quale garanzia viene offerta sui ricambi e sugli accessori originali Kia?

Tutti i ricambi e gli accessori originali Kia sono coperti da garanzia. Per i dettagli, compresa la durata, consulta il manuale utente e i termini e le condizioni specifici dei singoli prodotti.

Che cosa succede se non uso ricambi originali Kia?

A seconda del componente, potresti invalidare la garanzia e compromettere la sicurezza o le prestazioni del veicolo. Potresti anche avere difficoltà a montare correttamente il pezzo.

Perché è importante rivolgersi sempre alle concessionarie autorizzate Kia per i ricambi e gli accessori?

Presso la tua concessionaria Kia hai la certezza che tutti i ricambi utilizzati sono originali e che la manutenzione venga svolta da tecnici qualificati secondo gli standard di fabbrica di Kia. La concessionaria Kia può inoltre accedere alle informazioni tecniche più recenti e agli aggiornamenti della meccanica e del software, direttamente dalla fabbrica. Questo garantisce al tuo veicolo Kia il massimo livello di sicurezza e prestazioni. Infine, rivolgendoti a una concessionaria Kia godrai della massima estensione della validità della garanzia.

× Vuoi vendere il tuo usato?