Design rinnovato per Kia XCeed

Tecnologia ancor più avanzata e massima dinamicità grazie all’allestimento gt-line

  • Il design del crossover compatto è stato rivisitato all’insegna di una maggiore contemporaneità e di una sofisticata dinamicità
  • L’allestimento sportivo GT-line aggiunge un DNA da granturismo su XCeed
  • Gli interni sono stati riprogettati per un’esperienza utente ancor più vivace e godibile
  • La gamma motori è ampia ed articolata e comprende sia powertrain termici che elettrificati (GPL, MHEV e PHEV)
  • Nuova XCeed sarà disponibile sul mercato europeo il prossimo settembre con l’esclusiva garanzia Kia di 7 anni/150.000 km

XCeed, il crossover di successo della famiglia Ceed, forte di oltre 120.000 unità vendute in Europa, si presenta ora con un nuovo design esterno più sportivo e contemporaneo, un abitacolo ancor più sofisticato ma, soprattutto, con l’introduzione dell’allestimento GT-line offre una nuova anima votata alla massima sportività, alla pari di quanto già visto con Ceed GT. La volontà di mantenere XCeed tra le proposte più interessanti dell’affollato segmento C Crossover è stata il principio guida di questa evoluzione.

La nuova XCeed, oltre agli interventi mirati a livello stilistico, si propone con una gamma propulsori super efficiente che include powertrain mild hybrid, plug-in hybrid e GPL. Kia, intervenendo sul design esterno e con le modifiche apportate agli interni, ha voluto enfatizzare la natura di sportiva urbana di XCeed per differenziarla e renderla ancora più distintiva all’interno della grande famiglia Ceed.

L’introduzione, per la prima volta dell’allestimento sportivo GT-line abbinato ai motori Mild Hybrid, garantisce il giusto mix tra elementi estetici sportivi dedicati ed efficienza di marcia. Questa versione sportiva, è dedicata a coloro i quali non vogliono scendere a compromessi anche alle voci stile e comfort. Versione di riferimento della gamma XCeed, GT-line sfida le aspettative con il suo design sportivo e inconfondibile.

Nuova XCeed si contraddistingue nel suo segmento per essere una delle proposte più high-tech, grazie alle tecnologie di ultima generazione relative alla sicurezza, connettività e infotainment che la rendono, anche nell’ampio panorama di vetture del brand coreano, un modello di punta. Gli aggiornamenti introdotti, volti a migliorare l’utilizzo quotidiano, il benessere e la sicurezza di bordo confermano XCeed come leader tecnologico nel segmento C-Crossover.

XCeed nella versione Plug-in Hybrid (PHEV), con pacco batteria ricaricabile, garantisce un’autonomia completamente elettrica di 48 km nel ciclo misto, equivalenti a ben 60 km di guida in città.

L’offerta motori prevede anche propulsori a basso consumo di carburante in versione sovralimentata mediante turbocompressore a bassa inerzia abbinati a sistemi mild-hybrid, che fanno di XCeed il crossover ideale per lo stile di vita dell’automobilista contemporaneo.

Design esterno

Il frontale della nuova Kia XCeed presenta fari a LED specifici, un’evoluzione del design della griglia, del paraurti anteriore ed un innovativo convogliatore d’aria. Per ridurre la resistenza aerodinamica e quindi i consumi d’energia, i fendinebbia sono stati integrati nei nuovi gruppi ottici a LED, liberando spazio e permettendo elaborazioni delle forme atte a incanalare i flussi d’aria per migliorare l’efficienza del veicolo.

Alla vista posteriore, i fanali a LED disegnano una firma luminosa sottile e altamente tecnica che, vista da determinate angolazioni, sembra protendersi in avanti. Le linee fortemente marcate che si diramano orizzontalmente sul portellone e sul paraurti posteriore contribuiscono a conferire alla nuova XCeed una presenza su strada più imponente e sicura.

Design interno

L’abitacolo della nuova XCeed combina uno stile moderno con funzionalità premium a partire dalla console centrale orientata verso il guidatore. La posizione di guida dominante e l’altezza da terra maggiore rispetto ad una berlina convenzionale, elevano XCeed ad un livello diverso di comfort, assicurando una migliore visuale sulla strada e sui suoi utenti.

Tutto l’abitacolo è rifinito con ricercati materiali morbidi al tatto. Il cruscotto in cromo satinato aumenta la sensazione di eleganza e raffinatezza anche nel più piccolo dettaglio. Vi è la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di rivestimenti per i sedili: tessuto, scamosciato, pelle sintetica o vera pelle.

Il DNA GT nella gamma XCeed

L’allestimento GT-line, sinonimo di sportività, è stato introdotto in tutta la gamma Kia per assecondare chi cerca il binomio “emozione e ragione”. L’introduzione dell’allestimento GT-line nella gamma XCeed è una nuova entusiasmante tappa di crescita di uno dei modelli più popolari del brand coreano.

L’allestimento GT-line si rivolge a chi non rinuncia alle prestazioni ma pretende sempre sicurezza e funzionalità, automobilisti che amano guidare sia con il cuore che con la testa. XCeed si propone quindi sempre come un veicolo pratico, spazioso, sicuro e dal design accattivante.

Prezzi e Disponibilità

Nuova XCeed debutterà sul mercato italiano dal mese di settembre con un listino prezzi a partire da 27.500€

× Vuoi vendere il tuo usato?