Gamma Kia 2023, le novità in arrivo

Dopo le novità che abbiamo potuto vedere nel 2022, Kia si prepara ad un 2023 relativamente tranquillo… ma non privo di sorprese!

EV9

Tra la primavera e l’autunno del prossimo anno, sarà presentato e messo in commercio il modello top della famiglia elettrica EV, il SUV EV9

Sorento 2024

Verso fine 2023, invece, ci sarà un aggiornamento per l’altro grande SUV di casa KIA: Sorento.

EV9

Reveal previsto per la primavera, presentazione prima dell’estate e arrivo in concessionaria in autunno: la Kia EV9, vista nelle fasi finali dei collaudi, sarà la grande novità 2023 di Kia. Anticipata dalla omonima concept car, ha le forme di un SUV elettrico di taglia grande, con lunghezza intorno ai cinque metri.

EV9

Basata sulla stessa piattaforma della EV6 non alzerà soltanto l’asticella per quanto riguarda lo spazio, con interni ampi da sette posti, ma offrirà anche una nuova variante della batteria da 800 Volt, più capace rispetto ai 77,3 kWh che al momento rappresentano il massimo disponibile, powertrain a due motori (forse con una versione base a uno solo) e un’autonomia sopra la media.

Sorento 2024

Sono passati quasi tre anni dal lancio dell’ultima generazione di Kia Sorento, il SUV di taglia media che oggi offre un’ampia gamma di motori elettrificati. Ebbene, il 2023 lo vedrà rinfrescarsi, anche se avverrà nella seconda parte dell’anno e dunque è probabile che l’arrivo effettivo sulle strade avvenga nel 2024.

Sorento 2020

Sull’entità delle modifiche la Casa non ha ancora diffuso informazioni, ma possiamo ipotizzare che saranno le stesse della prossima Hyundai Santa Fe in arrivo nello stesso periodo. Entrambi i modelli sono costruiti attualmente su una piattaforma nuova, con motori full hybrid e plug-in hybrid, ma potrebbero già esserci evoluzioni per l’infotainment e la connettività considerata la velocità con cui progredisce la tecnologia.

Prenota subito il tuo Winter Check-Up

Prenota
× Vuoi vendere il tuo usato?