Kia EV9, Novità in arrivo il 14 Marzo

Il debutto della nuova Kia EV9 si sta avvicinando. Kia ha fatto comunicato che a metà marzo presenterà il design della sua nuova vettura, mentre per le specifiche tecniche bisognerà attendere la “Kia EV9 World Premiere”

Per aumentare l’hype su questo nuovo modello, il marchio coreano ha condiviso alcuni teaser che anticipano le forme del SUV.

Possiamo osservare alcuni dei più importanti dettagli, a partire dalla particolare firma luminosa del frontale.

Si tratterà di un SUV XXL con una lunghezza che si avvicinerà ai 5 metri e sarà in grado di ospitare fino a 7 persone. Un modello che piacerà soprattutto sul mercato americano ma che sarà proposto anche in Europa. Sappiamo già che la Kia EV9 poggerà sulla piattaforma E-GMP del Gruppo Hyundai che è già utilizzata, per esempio, dalla Kia EV6.

Il SUV dovrebbe essere proposto con powertrain dotati di un doppio propulsore che permetterà di disporre della trazione integrale.

Non sappiamo se ci saranno anche versioni con un singolo motore. Precise informazioni, ancora non ci sono, tuttavia, parlando del concept da cui deriva la EV9, la casa automobilistica aveva sottolineato che l’autonomia raggiungerà i 480 km secondo il ciclo WLTP.

La nuova Kia EV9 sarà il primo modello del marchio coreano a poter disporre del sistema Highway Driving Pilot che permette, sulle autostrade, almeno nei Paesi dove sarà concesso, di poter usufruire della guida autonoma di Livello 3.

Dunque, è quasi tutto pronto per la presentazione di questo nuovo modello elettrico. Non rimane che attendere un paio di settimane per scoprire le sue prime caratteristiche.

Prenota subito il tuo Winter Check-Up

Prenota
×

VENDI IL TUO USATO!

Noi lo acquistiamo
× Vuoi vendere il tuo usato?