KIA & Gallinari

Il popolare campione di basket Danilo Gallinari è la “new entry” nella “incredibile” squadra di personaggi sportivi che hanno scelto di legare il loro nome e la loro immagine al marchio Kia.
Gallinari, classe 1988, ha conquistato la sua popolarità in Italia con la maglia dell’Olimpia Milano e si è poi trasferito nel 2008 negli USA dove è diventato un protagonista del Campionato NBA. Figlio d’arte (suo padre Vittorio Gallinari ha vinto quattro Scudetti con l’Olimpia) è conosciuto negli USA con il soprannome di “The Rooster” (il Gallo in Italia) e gioca attualmente nella squadra dei Denver Nuggets, dopo aver militato nei New York Knicks. Oggi è leader indiscusso della Nazionale Italiana Basket e, insieme agli azzurri del basket, cercherà di guadagnarsi il diritto alla partecipazione a Rio2016 attraverso il torneo pre-olimpico a Torino dal 4 al 9 Luglio.
La sua nomina a testimonial ufficiale di Kia Motors Italia sottolinea ulteriormente il legame di Kia con il Basket. Kia Motors America, filiale USA del marchio coreano, è infatti Official Automotive Partner oltre che promotore di numerose manifestazioni e iniziative collegate al Campionato NBA. Senza dimenticare la Spagna, dove Kia Motors è main sponsor di tutta la lega Basket e vanta tra i propri ambassador ufficiali una new entry della portata di José Calderon, a sua volta star dell’NBA con i New York Knicks.
La personalità del campione italiano, come sottolineato da Kia Motors Italia, è perfettamente allineata con lo spirito del brand e, in particolare, con le caratteristiche di grinta, agilità ed eleganza del nuovo Kia Sportage nella versione GT-Line, introdotta sul mercato italiano all’inizio del 2016.
Il campione italiano ha così commentato la sua nomina a Kia Ambassador: “Sono felicissimo di questo incarico, per il prestigio e per il legame fra Kia e questo sport. Il fatto di essere in compagnia di notissime star della NBA come LeBron e Blake è per me un ulteriore motivo d’orgoglio“.
× Vuoi vendere il tuo usato?